mercoledì 5 settembre 2012

Narnia Fumetto 7: Il Successo Di Un Uomo Comune


E' da tempo che volevo scrivere un post per parlarvi di Francesco Settembre. Non è un editore, non è un disegnatore, non è un illustratore e neppure uno sceneggiatore, è semplicemente un uomo comune, una persona come tante che ha trasformato la sua passione in un lavoro, una trasformazione eccellente direi.
Spesso in questo nostro mondo fatto di vignette a colori e in bianco e nero, ci entusiasmiamo per avere l'opportunità di incontrare i grandi nomi che hanno scritto e disegnato storie eterne ed indimenticabili. Nulla di più vero, come non provare un senso di muta ammirazione e di imbarazzo crescente di fronte ad Alan Moore!!!!!!! Eppure ci sono persone che lavorano dietro le quinte, gli eroi di ogni giorno, che conservano con enorme sforzo i sogni e le aspettative coltivate negli anni, traendo soddisfazione, forse, dal vedere qualcun'altro infiammarsi per la stessa loro passione.
Francesco Settembre è un semplice proprietario di una fumetteria, Antani Comics di Terni, che da anni ormai ha dato un imprinting completamente diverso al concetto stesso di fumetteria. E' stato il tramite tra questi grandi nomi e i loro fans, organizzando più di 90 incontri, che possiamo definire informali, dove le persone coinvolte potessero confrontarsi in un clima, diciamo, "casalingo".
Niente clamore, niente formalità, soltanto quattro mura, quelle del suo negozio, e tanta passione.
Una ricetta perfetta, un connubio di arte, cultura e umanità.
Francesco in questo è un esempio.
Attraverso l'associazione Amici Miei ha sviluppato un concetto nuovo delle fiere mercato, dando vita, con uno staff d'eccezione e ben amalgamanto, a Narnia Fumetto, giunto oramai alla sua settima edizione.
Una fiera che per ospiti, conferenze, intrattenimento ed organizzazione, compete degnamente con qualunque fiera del settore a grandi livelli e fama.
Qui il programma dell'intero evento fieristico.
Un evento da non perdere per chi ne ha la possibilità. Un evento dove primeggia la professionalità e la competenza di chi, silenziosamente, considera ancora il fumetto come un'opera d'arte.

Nessun commento:

Posta un commento